Appartamento con terrazza a Torino

0 / 769
Social

Costituito da due livelli, l’interno di questo appartamento si distingue sia per l’accostamento di materiali pregiati come la pietra d’Avola ad altri grezzi come il cemento a vista del camino, sia per l’uso di arredi dal design contemporaneo miscelati a pezzi vintage.

 

Di grande effetto è la scala a giorno in pietra, che con i suoi gradini sospesi trasmette un grande senso di leggerezza e grazie al richiamo della pietra sulla parete a cui appoggia, conferisce grande eleganza e sobrietà all’intera stanza. L’uso del cemento e il parquet, sdrammatizzano la serietà della pietra e rendono l’ambiente più accogliente. Dal salone di ingresso si accede a due zone notte, una padronale e una destinata ai figli.

 

Salendo la scala si arriva al secondo livello che ospita la cucina e la sala da pranzo. Colpisce soprattutto il soffitto spiovente, rivestito con listelli di legno che donano un aspetto sfaccettato alla copertura. Nella zona giorno c’è un netto cambio di matariali e i colori si fanno più chiari esaltando la luce che arriva dal terrazzo da cui si gode una bellissima vista della città.

 

 

Per info: mg2architetture

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *