Benvenuto Risparmio!

0 / 398
Social

In italiano suonerebbe così: Benvenuto risparmio! Infatti questo progetto si chiama “Happy cheap” ed è costato “solo” 170.000 €, non esattamente abbordabile per le tasche di un italiano, ma in Svezia dove i prezzi sono decisamente più alti è una piccola rivoluzione. Il suo progettista e proprietario, è l’architetto svedese Tommy Carlsson che ha costruito questo prefabbricato concependolo come un cubo privato di alcuni spigoli.

Il rivestimento esterno è in pannelli di acciaio ondulato, facili da trasportare e da sagomare secondo le esigenze e le richieste del committente. Attraverso uno degli spigoli mancanti si accede ad un portico che collega il giardino con l’ingresso della della casa. L’interno di 110 mq, interamente rivestito in pannelli di compensato, è studiato per ottimizzare lo spazio tramite l’uso di superfici irregolari, che delimitano le varie stanze e donano un aspetto scultoreo agli ambienti.

Grandi finestre fisse alleggeriscono la struttura, permettendo di godere della vista sui boschi circostanti. Per permettere il ricircolo dell’aria sono state create delle aperture più piccole.

Ph: Michael Perlmutter

 

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *