Dior boutique – Seoul, Corea

0 / 916
Social

Progettato dall’architetto Christian de Portzamparc e decorato internamente da Peter Marino, la nuova boutique Dior di Seoul rispecchia il lusso che da sempre contraddistingue la casa di moda francese.

 

L’esterno dell’edificio appare come un incontro di petali che avvolgono delicatamente la struttura, comunicando un senso di eleganza e femminilità tipica di questa griffe. All’interno la struttura in vetro e acciaio offre, oltre alle collezioni uomo, donna e accessori, uno spazio espositivo e il Dior cafè, dove i clienti possono degustare le specialità di Pierre Hermes, famoso pasticcere francese.

 

In questa scenografia fatta di legno, lacche, pelli, fantastici tessuti e abbinamenti inediti che richiamano i sensi, Peter Marino ha deciso di accogliere gli invitati con una scultura sospesa dell’artista coreana Lee Bul. La scala, pensata come un nastro che si srotola, guida i visitatori verso le collezioni di prêt-à-porter donna, pelletteria, scarpe, gioielleria, orologeria e fragranze. Ma anche verso lo spazio Dior Homme e verso una galleria d’arte con la sua sala privata, dove sono esposti, tra gli altri, alcuni dipinti di Marc Polidori.” (Dior Mag)

 

 

roject: Christian de Portzamparc + Peter Marino

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *