Gli uffici di Leo Burnett a Mosca

0 / 751
Social

E’ difficile descrivere a parole il concept degli interni di questi uffici. Ma andiamo con ordine. Leo Burnett è una delle più importanti agenzie pubblcitarie al mondo, nata a Chicago nel 1935 e presente in 85 paesi. Ha firmato campagne pubblicitarie per i maggiori marchi mondiali e nel 2014 ha aperto la propria sede a Mosca.

Gli uffici si sviluppano su un’area di circa 8800 mq e si presentano come una galleria d’arte moderna con un richiamo all’arte pop. La gamma cromatica è composta dal rosso, il nero e il bianco, in linea con i colori che contraddistinguono il brand. Ogni elemento che troviamo qui rappresentato racconta la storia dell’azienda e del suo fondatore: gli enormi occhiali che dominano lo spazio sono lo stesso modello che utilizzava Leo Burnet e anche le stelle che ricorrono declinate sotto forma di lampadari, librerie e sedute, rimandano a una famosa citazione del pubblicitario: “Quando tendi alle stelle puoi anche non raggiungerle, ma certamente non resti con un pugno di fango.”

Tutti gli arredi a partire dagli occhiali, fino alle lampade Anglepoise sono enormi e fuori scala dando vita a un ambiente quasi surreale. Di sicuro gli stimoli creativi per ispirare le future campagne di successo non mancano.

 

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *