Indonesia, la chiesa-gallina

0 / 628
Social

C’è qualcosa che va oltre l’umana comprensione e ci spinge a farci una domanda: perchè? Infatti se, parlando di stranezze, non bastasse il fatto che questa chiesa è stata costruita in mezzo alla foresta, possiamo aggiungere che il luogo di culto in questione è nientemeno che a forma di gallina! Ma cominciamo dall’inizio.

 

Un’ombra di mistero aleggia intorno alla genesi di questo edificio. Alcune voci dicono che un uomo di nome Daniel Alamsjah, abbia ricevuto da Dio in persona il comando di costruire una chiesa. Dopo essergli apparso in una visione mistica, il Signore avrebbe dato due indacazioni: 1) il luogo di preghiera sarebbe sorto in cima a una collina e 2) avrebbe avuto la forma di una colomba.

 

Il risultato è stato la costruzione di Gereja Ayam (chiesa gallina), nome che è diventato famoso tra le centinaia di turisti e curiosi che ogni anno visitano questo luogo di preghiera rimasto incompiuto e ormai abbandonato da molto tempo. All’interno non c’è molto, la struttura è composta da un unico enorme ambiente con molte finestre ai lati. Una particolarità sono le 15 stanze presenti che avrebbero dovuto ospitare ragazzi con problemi di droga. Secondo alcuni visitatori le stanze sarebbero molto ampie e confortevoli e, in alcune di esse, sarebbero presenti addirittura i letti.

 

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *