Jellyfish Barge – La serra galleggiante

0 / 518
Social

Un progetto innovativo e tutto italiano quello della serra galleggiante il cui prototipo è visibile in questi giorni alla darsena di Milano. Completamente autosufficiente grazie a pannelli solari e ad un sistema di dissalazione dell’acqua, può produrre cibo per 2 nuclei familiari, con un consumo minimo di risorse e nel pieno rispetto dell’ambiente. La sua modularità permette, moltiplicando il numero delle serre, di creare delle vere e proprie fattorie galleggianti.

 

Jellyfish Barge è un progetto di Pnat srl, sviluppato con il contributo di Regione Toscana e Ente Cassa di Risparmio di Firenze, nasce all’Università di Firenze con un team guidato dal Professor Stefano Mancuso (nel 2013 il New Yorker lo ha incluso nella prestigiosa classifica dei World Changers) e composto dagli architetti Antonio Girardi e Cristiana Favretto e dagli agronomi e botanici Elisa Masi, Camilla Pandolfi e Elisa Azzarello.

 

Il prototipo sarà visitabile fino al 31 ottobre presso la darsena di Milano tutti i giorni dalle ore 14,00 alle ore 19,00 grazie al patrocinio di Regione Lombardia, Comune di Milano e di Expo Milano 2015. Per maggiori informazioni potete inviare una mail a info@milanocucina.it. 

 

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *