La 10 città imperdibili del 2015

0 / 378
Social

Come ogni anno, è uscita Best in Travel 2015 la guida di Lonely planet ai luoghi imperdibili del 2015. Le mete sparse per il globo, si distinguono per eventi, celebrazioni o ricorrenze che trasformeranno le città in posti unici.
Tra le mete selezionate ci sono città abbastanza scontate come Washington, che celebra il 150° anniversario della morte di Lincoln, e altre più sorprendenti come Plovdiv in Bulgaria, definita “Gioiello nascosto d’Europa”

Sul podio troviamo Milano che con l’expo 2015 si aggiudica la terza posizione. L’esposizione internazionale aprirà le porte da maggio a ottobre e si prevede un afflusso di milioni di visitatori che sicuramente non rimarranno delusi dal tema:”Nutrire il pianeta energia per la vita”, perchè si sa, quando si tratta di cibo noi italiani non siamo secondi a nessuno!
Zaino in spalla e scarpe comode dunque: il sito ospiterà i padiglioni di 145 paesi e offrirà spettacoli imperdibili nel Teatro all’aperto e nella Lake Arena. Doverosa una visita alla città, contesa tra futuristici grattacieli e antichi quartieri senza tempo, Milano si conferma la più cosmopolita d’Italia.

 

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *