MI guitar – La chitarra di design per tutti

0 / 530
Social

Diciamocelo, tutti noi almeno una volta nella vita hanno signato di suonare la chitarra illuminati da un falò e contornati da amici, in una sera d’estate. I nostri sogni si sono spesso scontrati con estenuanti esercizi di solfeggio e fastidiosi crampi alle dita.

 

E’ arrivato il momento di aprire il cassetto e rispolverare la nostra passione per la musica. Grazie all’unione tra la startup Magic instruments e i designer di Ammunition, è nata infatti MI guitar, un interessante progetto che aiuterà chiunque a suonare la chitarra grazie a dei piccoli trucchetti (e molta tecnologia). Le forme sono quella della chitarra classica e di quest’ultima conserva anche le corde che possiamo pizzicare o strimpellare come vere rock star. Sulla tastiera invece ci sono una serie di pulsanti, molto semplici da usare, che permettono di riprodurre interi accordi con un solo tocco. Grazie ad una apposita app-guida in pochi minuti potremo imparare a suonare i nostri pezzi preferiti, o comporre musica secondo i nostri gusti.

 

Un’altra caratteristica che rende MI guitar unica è che non necessita di essere accordata. Il ponte infatti è stato modificato e le corde sembrano scomparire all’interno della cassa di risonanza.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *