Milano – piazza Tre Torri

1 / 1225
Social

 

Fulcro del nuovissimo quartiere Citylife che sta sorgendo sulle ceneri della vecchia fiera di Milano, la piazza Tre Torri viene presentata in quella che sarà la sua veste ufficiale. All’ombra dei tre nuovi grattacieli, Milano si arricchirà di un nuovo luogo di aggregazione, dopo la già famosa piazza Gae Aulenti nel quartiere porta nuova e piazza Gino Valle al Portello. Questi nuove piazze hanno un comune donominatore: a fare da quinta ci sono edifici modernissimi e  grattacieli di archistar internazionali.

Prosegue dunque il rinnovamento urbano che sta stravolgendo Milano, regalandole un profilo da città Europea. La nuova piazza sarà ultimata insieme al resto del quartiere nel 2018, mentre le residenze e una prima parte del parco sono già fruibili. Anche Il grattacielo più alto, Il dritto, svetta già nella skyline meneghina, mentre il secondo, Lo storto è alle fondamenta.

Gli amanti dei grattacieli non hanno di che annoiarsi e chissà, nei prossimi anni la città potrebbe stupirci con altri progetti portando il tetto di Milano sempre più in alto!

Related Posts

One comment on “Milano – piazza Tre Torri
  1. Pingback: Ooom - Architettura, design, arte | Dominion office building di Zaha Hadid

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *