Mirror House – Vacanze di lusso a Bolzano

0 / 697
Social

Si chiamano “Mirror houses” questi due esclusivi appartamenti immersi nei meleti del Trentino. Non sono case private, bensì strutture ricettive pensate per vacanze di lusso, circondati dagli splendidi scenari delle dolomiti.

Il progetto affidato a Peter Pichler, giovane architetto di Bolzano, presenta una facciata ad ovest completamente specchiata che riflette il paesaggio circostante risultando quasi invibile. Le forme squadrate e serie sono interrotte dalle pareti laterali, che si aprono con sinuose linee curve verso il prospetto ad est che affaccia su giardini privati. Qui ci si può godere il panorama attraverso grandi vetrate che, grazie alla loro posizione leggermente arretrata, creano una zona esterna coperta. I corpi dei due appartamenti sono leggermente disallineati per creare movimento e alleggerire l’intero edificio.

Grande importanza è stata data alla privacy e all’autonomia degli ospiti che possono godere di un giardino e un ingresso, parcheggio riservato e una cantina con proprio accesso. L’interno è composto soggiorno con cucina a vista, un bagno e una camera da letto. Grandi vetrate garantiscono spazi luminosi e arieggiati.

 

Ph: Oskar Da Riz
www.peterpichler.eu

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *