New Holland Agricolture – Expo 2015

0 / 573
Social

La New Holland Agricolture (NHA), è un’azienda leader nel settore della meccanizzazione agricola. Dal 2006, persegue l’obiettivo di liberare gli agricoltori dall’uso di combustibili fossili, tramite il progetto Energy Independent Farm presentato e premiato nel 2009 al SIMA di Parigi. Il concept del padiglione è firmatao dallo studio Carlo Ratti Associati che ha risposto al tema, creando un enorme campo coltivato sul tetto del padiglione su cui “lavoreranno” ininterrottamente due grandi trattori robotici che trasformeranno il campo in una grande stampante 3D tracciando, con i loro movimenti, disegni sempre diversi.

 

Carlo Ratti spiega: “Allo stesso modo in cui le automobili senza pilota del futuro, rivoluzioneranno la mobilità urbana, le nuove tecnologie robotiche stanno ridisegnando l’idea di agricoltura, con una nuova ondata di innovazioni che aiuteranno l’uomo a rispondere meglio alle esigenze locali dei terreni coltivabili”.

 

L’importanza di questo tema sarà illustrata grazie all’integrazione con strumenti video, installazioni e realtà aumentata, tramite cui lo spettatore potrà capire l’impegno di NHA nel promuovere l’importanza della sostenibilità agricola.

 

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *