Padiglione del Vietnam – expo 2015

0 / 1502
Social

Il tema del Vietnam a Expo 2015 sarà “Acqua e fior di loto”. Il fiore di loto è tipico di questo paese, ed ha la proprietà di purificare l’acqua in cui cresce. Questa sua caratteristica, oltre alla sua delicata bellezza sono state scelte come simbolo dell’impegno vietnamita a proteggere e valorizzare le risorse idriche. Nel padiglione che si sviluppa su 887 mq, verranno presentati tutti i prodotti maggiormente esportati e usati nella cucina vietnamita come il pepe, la frutta secca, il riso e i frutti di mare. Alcuni dei piatti tipici di questo paese usano proprio il fiore di loto come ingrediente principale e sarà possibile degustarli nella zona del mercato, dove verranno venduti anche oggetti tipici dell’artigianato locale.

A guidare il visitatore attraverso la ricca offerta culturale dell’esposizione, ci saranno anche video, cataloghi, oggetti d’arte e tre spettacoli al giorno.

 

Il padiglione si sviluppa attorno ad uno specchio d’acqua su cui si riflettono delle strutture in bambù, anch’esso simbolo del paese. Una fitta vegetazione ricopre la sommità di questi intrecci di bambù di forma conica che ricordano il Kontum Indochine Café, altra opera dello studio Vo Trong Nghia Architects, che ha progettato il concept del padiglione.

 

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *