Ribbon chapel – Matrimonio romantico a Hiroshima

0 / 516
Social

Un elegante incrocio tra due spirali che si fondono diventando una cosa sola. Questa bellissima cappella nuziale si trova in un resort di lusso a Onomichi, vicino a Hiroshima. A differenza dei normali edifici in cui gli elementi sono distinti e indentificabili, in questa cappella non ci sono confini tra le strutture, infatti le scale a chiocciola si uniscono formando il tetto, definiscono gli spazi, e fungono da elemento decorativo e simbolico. E infatti nell’ideale abbraccio tra le due scale ritroviamo il simbolo dell’unione del matrimonio in cui due persone diventano una sola.

 

La navata di 160 m, rivestita da pareti di cristallo, è orientata verso un simbolico albero, dietro al quale gli ospiti possono ammirare lo spettacolo dell’oceano. L’esterno è rivestito in pannelli di titanio zincato, un materiale facile da curvare e molto resistente alla corrosione del sale marino.

 

Dimenticate le cerimonie che avete visto finora, in cui la sposa percorre la navata della chiesa accompagnata dalla musica. In questa cappella anche la celebrazione è stata reinterpretata: gli sposi percorrono separatamente le due scale, per ricongiungersi nel punto più alto e chiedere al cielo il permesso di unirsi in matrimonio. Gli sposi, che fino a quel momento hanno vissuto vite separate, ripercorrono la scale insieme, finalmente uniti.

 

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *